Azienda Zonetti Formaggi

La Nostra Azienda

Caseificio Zonetti.
Una tradizione tutta familiare

 

La tradizione della famiglia Zonetti inizia negli anni ‘20 a Roma, nel quartiere Monte Mario, in via Trionfale.
Qui comincia la produzione di latte ovino e la successiva trasformazione, con metodo artigianale in ricotta e formaggio.
I prodotti realizzati trovano sbocco commerciale nelle botteghe allora esistenti nella capitale.
I conflitti bellici susseguitisi negli anni ‘40 causano un fisiologico rallentamento delle attività produttive di allevamento e di trasformazione del latte, determinando continui spostamenti tra Roma e la provincia.
Agli inizi degli anni ‘60 i fratelli Luigi ed Ennio si sentono eredi delle attività dei propri genitori e decidono con taglio imprenditoriale, di rinnovare la tradizione di famiglia.


 

Gli anni ‘80 e ‘90 consentono l’ampliamento ed il consolidamento dell’azienda sempre attenta alle esigenze del consumatore ed al capillare controllo dei processi di lavorazione del latte e del prodotto finito.
Il nuovo millennio si caratterizza per forti investimenti realizzati in tecnologia e nella continua ricerca di elevati standard qualitativi.


 

La passione per il lavoro, la straordinaria dedizione e lo spirito di iniziativa hanno trasformato l’esperienza iniziale in un meccanismo di realizzazione di prodotti altamente selezionati.
La serietà aziendale e la qualità dei prodotti contraddistinguono il Caseificio Zonetti, che ad oggi vanta una gamma di oltre 20 tipologie di prodotti realizzati attraverso processi produttivi orientati ancora oggi su tecnologie artigianali.